Le dependance si aprono su un incantevole patio interno, in stile arabo, ombreggiato da un pergolato di passiflore e arredato con sedute comode. Qui è possibile rilassarsi all’aperto, approfittando del barbecue e degli accessori per la spiaggia, oltre a una doccia esterna. La prima dependance è composta da un living con divano-letto per due persone e una cucina ben attrezzata, un bagno con doccia e una camera matrimoniale che offre una splendida vista sul mare a pochi passi. Il secondo ingresso conduce a una piccola camera matrimoniale con letto alla francese, anch’essa con affaccio sulla spiaggia, e un bagno con doccia. Le due unità sono indipendenti, ma possono essere collegate internamente tramite un corridoio.
Al piano superiore si trova una magnifica terrazza di 120 mq, arredata con cura e arricchita da elementi naturali che esaltano l’autenticità del luogo. Su questa terrazza si trovano due Yurte mongole collegate internamente, una delle quali tripla con letto matrimoniale, un bagno con vasca e uno spogliatoio. Le yurte, costruite con materiali eco-sostenibili come larice e abete intrecciati, sono isolate con tappeti di feltro di montone, rendendole perfette per ogni clima. All’interno si può godere della serenità e del rumore del mare, in un ambiente accogliente e intimo.
All’esterno delle yurte si estende una dimora a cielo aperto con una cucina ombreggiata dotata di dispensa e barbecue a gas, una zona bar con frigorifero e un’area pranzo con tavolo conviviale. Salendo pochi gradini, si arriva al solarium, dove un letto a baldacchino e vari angoli relax offrono una vista mozzafiato sulle attrazioni di Punta Secca, come il faro, la torre Saracena e la famosa casa del Commissario Montalbano. I tramonti spettacolari di Punta Secca renderanno ogni soggiorno un’esperienza unica e indimenticabile.